TERMINI DI UTILIZZO
Aggiornamento 17 Settembre 2024
I testi, la presentazione grafica, i video e le immagini presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori. La copia e la condivisione del materiale sono consentite previa citazione della fonte (autore ed indirizzo URL). Ogni ulteriore utilizzo senza il permesso scritto degli autori è vietato.
Nonostante l’impegno ad utilizzare testi, foto e video di nostra produzione, alcuni dei contenuti pubblicati potrebbero provenire pagine web e giudicate di pubblico dominio.
Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può scrivere all’ indirizzo e-mail info@alberthera.com
Dichiarazione di non responsabilità
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Il titolare dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d’autore può contattarmi per chiederne la rimozione.In questo documento sono riportati termini e condizioni per la quale viene offerto ai navigatori (utenti) la consultazione o l’uso.
DEFINIZIONE
Per comprendere e accettare i seguenti termini e condizioni, le seguente voci riportate qui di seguito, avranno il seguente significato:
Titolare: Alberto Quarello alias Albert Hera, proprietario del sito www.alberthera.com
Dati aziendali: Alberto Quarello, Via Mazzini 45/a – 10037 Torrazza Piemonte (Torino) Italy
Partita Iva 03309870040
www.alberthera.com: Titolare, Piattaforma, Social
Piattaforma: Sito web www.alberthera.com
Social: Gli account di www.alberthera.com legati ai social network: Facebook, Instagram, Youtube, Vimeo
Servizi: Tutti i bene e servizi erogati e venduti attraverso la piattaforma www.alberthera.com
Member: La persona fisica che utilizza e interagisce con la piattaforma www.alberthera.com
Utente: La persona fisica maggiorenne o giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze legate alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale.
Visitatore: La persona fisica che non ha nessun account e non ha comprato nessun prodotto all’interno della piattaforma www.alberthera.com
Cliente/Studente: Persona fisica che ha acquistato almeno un prodotto ed è tenutario di un account
Account: Un area riservata in cui il Cliente può gestire i dati personali, il proprio abbonamento e visionare le eventuali fatture e ordini di acquisto.
Contenuti: qualsiasi tipo di elemento presente all’interno della piattaforma www.alberthera.com immagini, audio, video, testi, link etc.
Condizioni: contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare della piattaforma www.alberthera.com gli utenti e la vendita riguardante la fornitura di Video Corsi, Dispense offerti all’interno della piattaforma siing plus
1 AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO
3.1 L’uso di tale piattaforma comporta l’accettazione delle Condizioni d’uso da parte dell’utente/cliente/studente. Qualora l’utente/cliente/studente non intenda accettare tali condizioni, quassia altra nota, un eventuale avviso legala non potrà utilizzare la piattaforma e i suoi relativi servizi.
3.2 Tali condizioni posso essere modificate in ogni momento dal parte del titolare
3.3 Le condizioni applicabili sono quelle in vigore dalla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o di richiesta fornitura del prodotto.
3.4 Prima di utilizzare la piattaforma l’utente/cliente/studente è tenuto a leggere attentamente le condizioni d’uso di tale servizio, salvando o eventualmente stampando le informazioni per poterle consultare in un futuro.
3.5 Il titolare si riserva i diritto di variare tale piattaforma a propria discrezione in qualsiasi momento anche successivo alla registrazione dell’utente/cliente/studente, interfaccia grafica, organizzazione e modalità di consultazione dei contenuti oppure ogni altro aspetto che possa migliorare le funzionalità e la gestione della piattaforma, comunicando all’utente/cliente/studente tali variazioni con relative istruzioni.
2 ACQUISTO O RICHIESTA DEI SERVIZI TRAMITE LA PIATTAFORMA
2.1 I servizi inseriti all’interno della piattaforma sono descritti in modo dettagliato all’interno delle relative pagine di consultazione. Si potrebbero evidenziare alcuni errori o imprecisioni tra quanto è pubblicato sulla piattaforma e il prodotto reale di acquisto.
2.2 L’utente/cliente/studente accetta senza riserve che all’interno della piattaforma possano esserci servizi non aggiornati, errori ed imprecisioni. siing.net e siing plus non ha nessun obbligo di aggiornare tali contenuti.
2.3 Gli acquisti dei servizi inseriti all’interno della piattaforma sono consentiti sia dagli utenti e utenti consumer ai clienti e studenti che hanno acquistato e fatto richiesta di accesso.
2.4 Alle persone fisiche richiedenti servizio tramite acquisto dei servizi all’interno della piattaforma sono consentiti solo alla condizione che dimostrino la maggiore età. Per i minorenni ogni acquisto di servizi tramite la piattaforma, dovranno essere autorizzati dai genitori o persone fisiche che sostituiscano il genitore ed esercitino la responsabilità genitoriale.
2.5 Ogni offerta di prodotto inserita all’interno ella piattaforma si intende conclusa con l’accettazione da parte del titolare della proposta contrattuale dell’utente/cliente/studente. Il titolare accetterà la proposta inviando una conferma di ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente/cliente/studente, nella quale verranno riportati:
data dell’ordine
dati Utente/Cliente/Studente/
caratteristiche prodotto
prezzo
eventuali onori e imposte qualora fossero necessari
i tempi di fornitura
modalità di recessione
2.6 Il contratto di vendita di ogni prodotto inserito all’interno della piattaforma non si potrà considerare efficace in difetto di quanto indicato al punto 2.5
2.7 Se non vi fosse disponibilità di tale prodotto, il titolare renderà noto all’utente/cliente/studente i nuovi termini di consegna, chiedendo se intende confermare l’ordine.
2.8 Ogni utente ha il compito di verificare la correttezza dei propri dati inseriti all’interno della conferma ordine. In caso di errore l’utente/cliente/studente dovrà comunicare immediatamente al titolare eventuali errori, il quale provvederà nel conservare copia del proprio ordine con relativa variazione.
3 COME REGISTRARSI SULLA PIATTAFORMA
3.1 Per usufruire dei servizi inseriti all’interno della piattaforma, ogni utente/cliente/studente dovrà registrarsi, fornendo i maniera veritiera e completa tutti i dati richiesti all’interno del form di registrazione, accettando integralmente la privacy & policy, la cookie policy e le condizioni dei termini di utilizzo.
3.2. L’utente/cliente/studente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso, le quali devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente/cliente/studente e non possono essere cedute a terze parti.
L’utente/cliente/studente si impegna a tenerle segrete, informato tempestivamente il titolare nel caso si spetti o si venga a conoscenza di un uso indebito oppure di una indebita divulgazione di esse.
3.3 L’utente/cliente/studente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e vere. SI impegna inoltre a tenere il titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio o di sanzione derivante da o in quali modo collegata alla violazione da parte dell’utente/cliente/studente delle regole sulla registrazione all’interno della piattaforma oppure sulla conservazione delle credenziali di accesso.
4 CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA DEI SERVIZI
4.1 L’utente7cliente/studente registrato può interrompere l’uso della piattaforma in ogni momento disattivando il proprio account oppure richiedere la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email info@alberthera.com
4.2 In caso di violazione da parte dell’utente/cliente/studente delle condizioni e delle disposizioni di legge applicabili, il titolare si riserva il diritto di sospendere oppure di chiudere immediatamente l’account in ogni momento e senza alcun preavviso.
5. PREZZI E PAGAMENTI
5.1 Ogni servizio viene indicato il prezzo e tassa (IVA) se è dovuta.
5.2. Verranno indicate eventuali imposte se vi fossero spese aggiuntive.
5.3. Il titolare si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei servizi e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Tali cambiamenti non pregiudicheranno i contratti conclusi prima della modifica.
5.4. L’utente/cliente/studente si impegna a pagare il prezzo del servizio nei tempi e nei modi indicati all’interno della piattaforma comunicando i dati necessari eventualmente richiesti.
5.5. La piattaforma utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti (Stripe) e non entra in alcun modo in contatto co i dati di pagamento forniti (numero carta di credito, nome e cognome titolare, password etc.)
5.6. Qualora tali strumenti terzi (Stripe) dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il titolare non potrà fornire il servizio e non verrà considerato responsabile.
6 FATTURAZIONE
L’utente/cliente/studente che desideri ricevere fattura potrà richiederla direttamente a info@alberthera.com comunicando i propri dati utili per la compilazione, garantendo che siano veritieri e corrispondenti al vero, rilasciando il titolare da ogni manleva al riguardo.
7 FORNITURA DEI SERVIZI
7.1 Il titolare provvede a fornire i servizi, con le modalità e i termini indicati e riportati nella conferma ordine
7.2 Nel caso l’utente/cliente/studente non intenda accettare il termine o il servizio sia divenuto impossibile, potrà richiedere il rimborso di quanto pagato. L’accredito avverrà nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente/cliente/studente per l’acquisto entro i 14 giorni dalla data in cui il titolare ha ricevuto la richiesta di rimborso.
8 DIRITTO DI RECESSO
8.1 Se l’utente/cliente/studente non si ritenesse soddisfatto del servizio ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il 14 giorno decorrente dalla data di conclusione contratto, mediante comunicazione scritta inviata all’indirizzo email info@alberthera.com
8.2 In caso di recesso corretto, il titolare rimborserà all’utente/cliente/studente i pagamenti ricevuti, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’utente/cliente/studente entro i 14 giorni dalla data in l’utente/cliente/studente ha comunicato il recesso del servizio.
8.3 L’email di comunicazione recesso deve avere al suo interno le seguiti voci:
Numero ordine
Data ordine
Nome e Cognome
Indirizzo
Email associata all’account
Data di spedizione recesso
9 DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
9.1 Il titolare dichiara di essere proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale contenuti e disponibili all’interno della piattaforma
9.2 Le condizioni non concedono all’utente/cliente/studente alcuna licenza d’suo relativa alla piattaforma e ai singoli contenuti disponibili.
9.3 Eventuali riproduzioni in qualsiasi forma dei contenuti della piattaforma, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto di proprietà intellettuale.
10 ESCLUSIONE DI GARANZIA
10.1 Il titolare non fornisce alcuna garanzia che i contenuti siano privi di errori oppure che vengano aggiornati con scadenze.
10.2 Il titolare cercherà di assicurare e rendere disponibili i servizi all’interno della piattaforma ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo la piattaforma non fosse accessibile in qualsiasi momento.
10.3 L’accesso potrà essere sospeso temporaneamente, senza preavviso in caso di problemi di sistema, manutenzione o per ragioni estranee al titolare o per aventi di forza maggiore.
11 LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
11.1 Il titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo in caso di dolo o colpa grave, per disservizi o mal funzionamenti della rete internet al di fuori del proprio controllo o dei suoi fornitori dello spazio in cui la piattaforma appoggia.
11.2 Il titolare non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’utente/cliente/studente in seguito a mancata esecuzione dei servizi per cause a lui non imputabili, avendo l’utente/cliente/studente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo del servizio.
11.3 Il titolare non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito o altri mezzi di pagamento utilizzati, in quanto non entra in alcun modo in contatto co i dati di pagamenti utilizzati
11.4 Il titolare non sarà responsabile per:
Errato o non idoneo utilizzo della piattaforma da parte degli utenti/clienti/studenti
Emissioni di documenti o dati fiscali errati oppure falsi in quanto l’utente/cliente/studente è l’unico responsabile del corretto inserimento.
11.5 In nessun caso il titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’utente/cliente/studente
12 EVENTI DI FORZA MAGGIORE
12.1 Il titolare non è responsabile per il mancato o ritardo adempimento delle propri obblighi, dovute a circostanze al di fuori del controllo del titolare, causate da eventi di forza maggiore, oppure da eventi imprevisti e imprevedibili, indipendenti dalla sua volontà.
12.2 L’adempimento delle obbligazioni da parte del titolare si intenderà sospeso o completamente interrotto a causa chiaramente di eventi di forza maggiore quali lutto o impossibilità da parte del titolare.
13 COLLEGAMENTO A SITI TERZI
La piattaforma potrebbe contenere collegamenti a siti o applicazioni terzi. Il titolare non esercita nessun controllo su di essi, pertanto non è responsabile dell’utilizzo di questi siti o applicazioni.
14 PRIVACY
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’informativa Privacy consultabile al seguente indirizzo pagina https://alberthera.com/privacy-policy/
19 FORO COMPETENTE
19.1 Le condizioni sono soggette alla legge italiana
19.2 Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Torino, ad eccezione delle controversie con i fruitori member che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio dell’utente/cliente/studente
© Copyright 2024, All Rights Reserved | ALBERTO QUARELLO
P.I. 0330987004 | Privacy & Policy - Termini di utilizzo